Mauro Pini

DIZIONE/ESPRESSIVITÀ VOCALE

mauro pini

Mauro Pini nasce artisticamente a Milano dove, nel 1984, frequenta la prima scuola di recitazione: ACTOR’S PLAYHOUSE BAIRES INTERNATIONAL scuola basata sul metodo LEE STRASBERG.
Sarà il protagonista di uno spettacolo scritto e diretto dal direttore della scuola: RENZO CASALI.
Dal 1985 al 1988 studia presso QUELLIDIGROCK (Maurizio Nichetti) mimo, acrobatica, danza e recitazione. Lavorerà con loro in televisione ed in teatro sostituendo componenti della compagnia ed insegnanti della scuola impegnati in altre produzioni.
Il valore formativo di questa esperienza lo porterà a scoprire un potenziale d’insegnamento che in futuro si rivelerà la sua vera strada.
Dal 1988 al 1990 studia al CENTRO TEATRO ATTIVO (Nicoletta Ramorino Fanfani) dizione, voce e recitazione. Negli anni a seguire partecipa a moltissimi spettacoli teatrali ed a tournées. Seguirà svariati seminari di recitazione, voce, acrobatica, mimo, clownerie e improvvisazione all’estero: Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Austria, Danimarca, Svezia e Olanda.
Nel 1992 si trasferisce a Roma e decide di dedicarsi all’insegnamento. Nello stesso anno la BBC UK registrerà una delle sue lezioni di VOCE CREATIVA a Roma. Sarà docente di Dizione, impostazione della voce, recitazione teatrale e cinematografica in diverse scuole della capitale.
Mauro Pini lavora come ACTING COACH sui set con attori italiani e stranieri.

Back to Top
Product has been added to your cart