Maurizio Rigatti

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

maurizio rigatti

Maurizio Rigatti è uno sceneggiatore e regista italiano che si occupa di documentari, pubblicità e cinema.

Inizia da giovanissimo le prime esperienze come attore di teatro, ma abbandona la recitazione non appena intuisce l’interesse e la particolare attitudine per la comunicazione e il raccontare storie. Si diploma in regia a “La Fabbrica dei regist”i, in sceneggiatura presso “Tracce di cinema” e come acting coach a “Giallo Mare Minimal Teatro”.
Vanta un nutrito e poliedrico percorso come regista, autore, sceneggiatore e direttore artistico, sia in Italia che all’estero, che vede la realizzazione di importanti progetti che spaziano dal teatro all’audiovisivo, dalla pubblicità alla moda, dai grandi eventi al circo. La sua cifra stilistica è caratterizzata da una spiccata sensibilità narrativa, connotata da eleganza e visionarietà, minimalismo ed efficacia dei contenuti. Ha diretto artisti come Ambra Angiolini, Nino Frassica, Loretta Goggi, Lodo Guenzi, Francesco Pannofino, Milena Vukotic, Elena Cotta, Giovanni Caccamo.

I suoi lavori sono andati in onda nei canali Rai, Mediaset e Sky e presentati in numerosi festival nei quali ha vinto importanti premi e riconoscimenti.

Da oltre vent’anni porta avanti come acting coach e direttore didattico percorsi formativi nell’ambito della recitazione cinematografica e della regia in collaborazione con accademie e scuole di cinema, università e agenzia di management.

Back to Top
Product has been added to your cart