Beatrice Gattai

RECITAZIONE

Beatrice Gattai

PROGRAMMA GENERALE

VERITA’ E SINCERITA’, sul palco e davanti alla telecamera.

Un bravo attore deve essere in grado di credere in ciò che sta vivendo il suo personaggio, come se stesse succedendo a lui stesso, solo così potrà agire con istinto e sincerità.

Nel corso delle lezioni porterò gli allievi a conoscere e sperimentare gli strumenti che li porteranno ad ottonere questa verità. La pratica è alla base di tutto e per questo, una volta apprese le basi della tecnica, gli studenti lavoreranno costantemente su scene e monologhi  diversi che gli permetteranno di conoscere e ampliare la propria versatilità. 

Si lavorerà per entrambi i medium: teatrale e audiovisivo.

 

BIO

Nasce a Milano il 9 Luglio 1990. Si diploma al liceo artistico sperimentale e consegue, cum laude, la laurea al Dams di Roma Tre.

Debutta nel 1997 al Piccolo Teatro di Milano ne “La Storia della Bambola Abbandonata” regia di Giorgio Strehler. A 15 anni riprende a recitare frequentando i corsi del Teatro Litta di Milano e a 18 viene ammessa al Teatro Carcano dal quale si diploma  in un anno. Dal 2009 al 2012 studia al Michael Rodgers Studio, per poi intraprendere un percorso che la porta ad arricchirsi di esperienze formative negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Nel 2014 torna in Italia e si trasferisce a Roma, dove continua a riempire la propria “valigia di metodi e tecniche attoriali”  studiando con Gisella Burinato, Alessio Di Clemente e frequentando diversi stage e laboratori.

Lavora a teatro e nell’audiovisivo. Nel 2017 è in tournée come protagonista femminile ne  “L’ispettore Drake e il delitto perfetto” regia di Sergio Assisi.  Lo spettacolo “Petrolio. Una storia a colori”, il quale  ha debuttato al Cometa Off nel 2019, segna il suo esordio nella drammaturgia.

Beatrice Gattai

www.beatricegattai.com

Back to Top
Product has been added to your cart