Free songs
viale Otranto, 67 73100 Lecce340.9140429info@talentinascenti.it

LE NOVITA' DELL'ANNO ACCADEMICO 2016/2017

TRAINING OLISTICO ATTORIALE

Massimiliano Varrese

Training Olistico di preparazione alla Performance Artistica basato sul METODO-MV®: una semplice tecnica innovativa che fonde discipline olistico-naturali, arti marziali tradizionali e visualizzazioni attive, che aiuta l'artista a gestire le proprie Paure, Ansie e Pensieri limitanti che ostacolano il risultato di un provino o di una performance artistica, trasformandole in sicurezza interiore e creatività. Grazie alla pratica quotidiana di tali esercizi sarà possibile, in tempo reale, verificare una più rapida reattività muscolare del proprio corpo, gustare una sensazione di immediato relax, percepire un' apertura mentale profonda, volta ad avere una visuale a 360° dell'ambiente circostante e una più rapida capacità decisionale e di ascolto. Doti fondamentali per la riuscita di una performance o provino. *Olistico: con termine olistico si intende la figura umana intensa come un tutt'uno, ovvero l'uomo nel suo insieme come essere singolo e unico, la mente è strettamente correlata al corpo e di conseguenza al suo spirito, per cui una visione di se stessi totale. Imparare a conoscersi da dentro, dal corpo verso la mente, dalla mente verso il corpo e di conseguenza imparare a conoscere l'io.



ACTOR COACH

Stefania De Santis

La recitazione sia essa Teatrale o Cinematografica è una delicata combinazione di meticolosa preparazione e spontaneità, ma è indiscutibile che i due mezzi espressivi richiedano capacità tecniche ben distinte. L’attore subisce col Cinema la mediazione della macchina da presa: è lei che ascolta attentamente, osserva e registra. E’ con l’obiettivo che si deve instaurare un rapporto di costante comunicazione nella consapevolezza che ogni minimo movimento possa produrre sullo schermo un gesto di immensa efficacia. L’esercizio farà si che l’attore non percepisca più la Mdp come un corpo estraneo, ma come il mezzo grazie al quale veicolare con precisione le emozioni e i pensieri del personaggio. Prima di tutto si lavorerà sullo studio dello spazio, del proprio corpo nello spazio, della voce, dello sguardo, in rapporto alla MdP. Si analizzerà l’inquadratura per sviluppare la consapevolezza dei diversi piani (piano d’ascolto, primissimo piano, primo piano, piano totale, piano americano) e campi (campo – contro/campo) e si cercherà, attraverso lo studio di scene, non in sequenza temporale, di educare l’attore a procedere per frammenti, proprio come succede su un set, ed essere estremamente concentrato e preciso nel passaggio da un momento all’altro della vita del personaggio interpretato. E’ importante che l’attore rinunci ad “esibirsi” per la macchina da presa e cerchi di creare con essa una relazione costante e sempre consapevole, trovare un modo assolutamente “naturale” di recitare, creando così quello che Michael Caine chiama “Un personaggio privato in un luogo privato”. La telecamera sarà collegata a un monitor in maniera tale che chi non è in scena possa seguire in diretta il lavoro dei compagni. Questo ci permetterà di simulare un vero set cinematografico, analizzare il lavoro, comprendere cosa sia più o meno efficace e produrre dei feedback utili per la crescita del singolo coinvolto nella scena, ma anche per chi la scena l’ha solo osservata.



CASTING DIRECTOR

Imparare ad affrontare un provino in maniera professionale con il Casting Director STEFANO RABBOLINI



Gli allievi della Talenti Nascenti avranno l'esclusiva opportunita' di lavorare con questi professionisti,con incontri della durata di una mezza giornata o al massimo di una giornata intera e l'eventuale partecipazione a queste discipline particolari sara' subordinata ad una scelta del tutto personale, in quanto rappresenteranno stage con un costo a parte.

Stage con il regista Lorenzo Corvino

Stage con il regista Lorenzo Corvino

APRILE 2015 Stage con il regista Lorenzo Corvino (film: WAX-We Are the X), la Castin Director Gaia Casanova e l’attrice francese Gwendolyn Gourvernec.

stage con il Casting Director Stefano Rabbolini

stage con il Casting Director Stefano Rabbolini

La scuola di recitazione Talenti Nascenti organizza l’attesissimo stage con il Casting Director Stefano Rabbolini Intensa giornata di studio con ATTESTATO di partecipazione. I POSTI disponibili sono LIMITATI. Per prendere parte allo stage OCCORRE PREPARARSI A MEMORIA UN MONOLOGO A SCELTA!!! Per partecipare è OBBLIGATORIA la prenotazione telefonica al numero 340/9140429

STAGE CON L’ATTORE “FABIO FULCO”: DALLA FICTION AL CINEMA

Talenti Nascenti organizza lo stage con l’attore Fabio Fulco, sabato 8 giugno 2013 presso Talenti Nascenti in Via Cesare Battisti, 46

Menu