Free songs

Dario Di Viesto – Regista – Recitazione cinematografica

“Il Cinema è vita in forma armonica”

Dopo la laurea in Scienze dello Spettacolo, ottenuta col massimo dei voti, ho frequentato il Centro Sperimentale di  cinematografia, dove ho approfondito, oltre alla regia, anche aspetti inerenti alla drammaturgia
cinematografica.

Il mio primo corto da diplomato si chiama “Piccola storia di mare”, un lavoro fra i più premiati in Italia nel 2013. Durante il centro Sperimentale ho firmato anche la puntata pilota della serie web “Innumerevoli Ombre”, un  progetto che ha ottenuto premi a Roma, New York, Los Angeles. Attualmente, il mio ultimo cortometraggio “L’ora di porto” è in giro nei festival italiani e internazionali. Parrallelamente all’attività di regista, svolgo diversi ruoli nel reparo regia di film e serie tv. Nel 2013 sono assistente alla regia per “In grazia di Dio” di E. Winspeare; nel 2014 sono assistente alla regia per “La scelta” di M. Placido; nel 2015 sono assistente alla regia per “Braccialetti rossi 3”; nel 2018 sono aiuto regia nei film “Dagli occhi dell’amore” di A. Togliani e “La rivincita” di L. Muscato.

Attualmente lavoro al mio documentario “Mater Nostra”, e al cortometraggio già finanziato “La sposa”. Sono inoltre impegnato alla scrittura di alcuni lungometraggi in fase di sviluppo.

Menu
Call Now ButtonChiama ora